[I migliori progetti su blockchain con Criptovalute – La classifica stilata dalla Cina]

Cina BandieraNel Ministero dell'”Industry and Information Technology” cinese, è presente il “Center for Information and Industry Development (CCID)” che mensilmente aggiorna la classifica dei progetti più interessanti basati su tecnologia blockchain, valutandoli per tecnologia di base, applicabilità e creatività/innovazione. 

Le prime 3 posizioni sono occupate da: 

– EOS (https://eos.io/

– ETHEREUM (https://www.ethereum.org/

– Bitsharesh (https://bitshares.org/

Considerando l’influenza sull’economia mondiale ormai detenuta dalla Cina, e il monopolio delle mining farm situate in territorio cinese per il mining del bitcoin, le quali detengono il 74% dell’hashrate totale (unità di misura della potenza di elaborazione della rete Bitcoin), potrebbe essere utile non perdere di vista gli sviluppi dei progetti valutati dal CCID e delle innovazioni tecnologiche che gli stessi porteranno.

Per comprendere a cosa esattamente il governo cinese assegna valore, proponiamo una breve descrizione dei progetti classificati nelle prime 5 posizioni – i dettagli potranno essere reperiti nei siti e portali delle singole aziende.

Il progetto valutato dal CCID con maggior valore per il prossimo futuro è EOS.

Il software EOS.IO introduce una nuova architettura blockchain disegnata per permettere una scalabilità sia verticale che orizzontale delle “decentralized application (DAPP)”.

Alla data del presente articolo, la criptovaluta EOS occupa la quinta posizione in ordine di capitalizzazione del mercato delle criptovalute (oltre 2.000 valute).

La seconda posizione della classifica del CCID cinese è occupata da ETHEREUM (ETHER – ETH).

Ethereum è una piattaforma decentralizzata realizzata per supportare “smart contract” – software che fungono da contratti, e che permettono di automatizzare un evento al verificarsi di una condizione prevista in precedenza.

Attualmente occupa la III posizione del mercato delle criptovalute.

 

Al terzo posto si trova BITSHARES Blockchain, una piattaforma decentralizzata di livello industriale, realizzata per “financial smart contracts” a elevate prestazioni.

Si propone di esser la prima community autonoma e decentralizzata che permette ai detentori della criptovaluta (BTS) di decidere sulle direzioni e sui prodotti futuri del progetto.

Occupa la 46^ posizione per market cap.

Progetto completamente differente dai precedenti viene proposto da NEBULAS (https://nebulas.io/), dato che, quale piattaforma decentralizzata, offre un framework di ricerca per tutte le blockchain.

Attualmente occupa la 118^ posizione del mercato delle criptovalute, e il suo codice è “NAS”.

NEO (https://neo.org/)- codice criptovaluta “NEO”, utilizza la tecnologia blockchain e l’identità digitale per digitalizzare assets e automatizzare la gestione degli assets digitali utilizzando gli smart contracts.

Occupa la 18^ posizione per market cap.

Grazie per la lettura. Lasciateci i vostri commenti per approfondire gli argomenti che più preferite. FLT